I dispositivi WE KEM, vedi sistemi elettrochimici, oltre ad essere impiegati per pulire (decapaggio) e lucidare le saldature, hanno la magnifica funzione di effettuare la marcatura elettrochimica dell'acciaio inossidabile.
Questa funzione sfrutta il principio dell'elettrolisi mediante liquidi neutri che non sono nè irritanti nè corrosivi.
E' possibile imprimere istantaneamente sull'acciaio inox un qualsiasi logo (utilizzando un retino personalizzato) e ottenere sia una marcatura più scura ed evidente che una marcatura da elettroerosione più chiara e leggera.
Le macchine WE KEM specifiche per la marcatura sono macchine evolute, maneggevoli e trasportabili, macchine di facile utilizzo che permettono di marcare le superfici in maniera semplice, veloce e permanente non solo nel tradizionale colore nero ma anche in chiaro grazie alla funzione di erosione.
I PUNTI DI FORZA:
I retini serigrafici grazie alla loro resistenza alla corrosione e velocità sono la soluzione ideale per effettuare loghi e marchi di grandi
dimensioni anche su spessori sottili senza rischiare deformazioni.
L’elevata stabilità delle marcature e la totale assenza di solventi, acidi e sostanze pericolose permette di utilizzare la marcatura elettrochimica
anche nei settori alimentare, medicale e farmaceutica.
Usare esclusivamente kit di marcatura e retini originali. Prodotti non certificati, come soluzioni elettrolitiche inadatte o inserti e feltri di marcatura non specificatamente progettati per questa funzione, potrebbero causare danni permanenti sia al dispositivo che al pezzo in lavorazione.
Per acquistare i kit di marcatura e i retini serigrafici personalizzati, si prega di contattarci: WE KEM SNC (info@wekem.it).
<---- SCOPRICI NEL VIDEO
In semplici passaggi vi presentiamo la marcatura elettrochimica su acciaio inox. La torcia, rivestita di un feltro imbevuto dell'elettrolita specifico che viene fatta scorrere sul retino serigrafico posto a contatto dell’acciaio, permette di imprimere loghi, tabelle e qualsiasi scritta e disegni.
Occorrente per la realizzazione: